xjjiaoshou 发表于 2021-10-21 17:48

Riccardo Casati作品:圣洛 诺曼底,1944年7月18日 / Saint-Lô Normandie

Saint-Lô
Normandie, 18 Luglio 1944
20.10.2021

Ispirazione e Storia
Volevo fare un diorama ambientato in Normandia, regione che io adoro, per cui, alla ricerca in rete di qualche immagine che mi ispirasse, mi sono imbattuto in queste due foto; facendo ricerche più approfondite, ho scoperto che erano due viste dell’incrocio di "La Bascule" a Saint-Lô, Normandia Francia.

La storia mi è piaciuta: in pratica, il 18 Luglio del 1944, da quell’incrocio entrava in Sant Lo la 29th Infantry Division; la casa di sinistra era il Caffè Ristorante Malerbe dove la 29th posizionò il punto di comando della divisione e per questo vi misero la bandiera con i loro colori ma, dopo aspri combattimenti, dovettero retrocedere e spostarono il punto comando nella cappella della Famiglia Blanchette nel cimitero che era poco dietro.
Mi piaceva l’idea di ricreare l’ambientazione dell’incrocio il più simile possibile all’originale e immaginarmi come potesse essere andata quel giorno e mettendoci un po' di fantasia animarla di mezzi e figurini cercando di dargli dinamicità, inoltre, il 18 luglio è il giorno del mio compleanno, sembrava un segno del destino, quindi decisi che quello era il diorama che avrei fatto: si sarebbe chiamato "Saint-Lô, 18 luglio 1944".

Ambientazione
Per realizzare il Ristorante Malerbe ho creato la struttura in polistirene, poi ricavato in esso il foro finestra e buchi provocati dalle esplosioni come dalla foto che stavo replicando. Per il muro, molto difficile da replicare, ho deciso di utilizzare dei piccoli sassolini di quarzo, dopo aver steso a zone dello stucco ho inserito uno ad uso i sassolini per renderlo il piu possibile somigliante a quello vero.









































xjjiaoshou 发表于 2021-10-21 17:58



























































xjjiaoshou 发表于 2021-10-21 18:00

















Sir.Shawn 发表于 2021-10-21 19:14

太牛了,居然是72的,太精致了

2501618 发表于 2021-10-21 23:20

我称之为艺术家!我欣赏艺术家,演戏唱歌的除外!
页: [1]
查看完整版本: Riccardo Casati作品:圣洛 诺曼底,1944年7月18日 / Saint-Lô Normandie